Booking.com

Martedì, 05 Giugno 2018 08:31

Tortoreto - Manifestazione di interesse per Soggetto Gestore sul programma Erasmus Plus

Il Comune di Tortoreto, dando seguito alle priorità strategiche indicate nei documenti di programmazione: investire nelle persone, creare opportunità di lavoro, vivere in una società inclusiva, intende presentare una o più candidature con l’ausilio di associazioni e professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’Europrogettazione. In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.122 del 29/05/2018 il Comune di Tortoreto intende selezionare un partner per la partecipazione a un uno o più progetti da presentare nell’ambito del Programma Erasmus Plus e le sue sottoazioni.

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, laFormazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione Europea. Il programma è operativamente implementato dalla Commissione Europea, a livello centralizzato, e dalle Agenzie Nazionali in ciascuno dei paesi aderenti al programma. La Commissione Europea e le Agenzia Nazionali pubblicano periodicamente degli inviti a presentare proposte finalizzate a raccogliere e selezionare progettualità che contribuiscano a raggiungere gli obiettivi del programma.

Scopo della presente manifestazione d’interesse è di raccogliere le candidature dei soggetti summenzionati, valutarne le idee progettuali e il curriculum professionale e selezionare le proposte che risponderanno più coerentemente agli interessi e strategie dell’Amministrazione Comunale. 
Uno o più soggetti selezionati saranno incaricati del ruolo di “organizzazione di gestione del progetto”

Qualora il progetto venga ammesso a finanziamento, tra il soggetto beneficiario ed i partner saranno stipulate apposite convenzioni o protocolli d’intesa per definire con chiarezza ruoli e responsabilità.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 20 GIUGNO 2018.

Si allega l'avviso completo con tutte le indicazioni in merito.

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store