Booking.com

Martedì, 31 Ottobre 2017 07:58

Valle Castellana - Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive

Il Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, settore Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti ha pubblicato un Avviso Pubblico per “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Area di crisi complessa Vibrata – Tronto - Piceno riconosciuta dal MISE con Decreto del 10 febbraio 2016” .

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a 5 milioni di Euro, a valere sulla Linea di Azione 3.2.1 “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese” del POR FESR Abruzzo 2014 – 2020, Obiettivo tematico 3 “Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese”.

Il presente Avviso è emanato in attuazione dell’Asse Prioritario III “Competitività del sistema produttivo”, Obiettivo tematico 3 “Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.2.1 “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Area di crisi complessa Vibrata – Tronto – Piceno (di seguito area di crisi complessa) riconosciuta dal MISE con Decreto del 10 febbraio 2016” del POR FESR 2014 – 2020 della Regione Abruzzo.
L'obiettivo del presente Avviso è di contribuire a sostenere, attraverso aiuti de minimis - di cui al Regolamento UE n. 1407/2013 - la ripresa economico-finanziaria ed occupazionale dell’area di crisi complessa, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, il rafforzamento dei processi produttivi, la riorganizzazione dei processi gestionali, organizzativi e di marketing delle imprese esistenti e di nuova costituzione. 

Al fine di attuare e rafforzare il piano di rilancio di tale area, il presente Avviso è volto a sostenere progetti di investimento che, mediante realizzazione di nuovi prodotti, ammodernamento di un impianto o di un processo produttivo consentano di ristabilire condizioni di equilibrio economico e sociale, nonché di riavviare i circuiti produttivi nell’area, contribuendo ad una riqualificazione delle imprese in essa presenti e ad un riposizionamento competitivo, per favorire la salvaguardia e la riallocazione degli addetti nel tessuto produttivo.

Le Domande di Ammissione al finanziamento devono essere presentate, a pena di esclusione, a partire dal giorno 09 ottobre 2017 ore 10.00 e fino al giorno 22 novembre ore 12.00. 

Si allega il bando


3 Frazione Rio di Lama
Rio di Lame, Abruzzo.
Italia ,64010

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store