Booking.com

Martedì, 28 Marzo 2017 07:52

Teramo - La città si tinge di blu per l`Autismo

aspettando il blu locandina aspettando il blu locandina

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, in Piazza Martiri a Teramo, domenica 2 aprile, le Associazioni locali organizzano l’evento “ASPETTANDO IL BLU”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione su questo tema. Da quattro anni la città di Teramo si tinge di blu per far conoscere l'autismo e sensibilizzare l'opinione pubblica sui disturbi dello spettro autistico, sindrome cresciuta a livello esponenziale negli ultimi anni.

L'evento  prevede una serie di spettacoli e riflessioni sul tema. Inoltre saranno presenti stand informativi e animazione per bambini e famiglie con clown e trucca-bimbi. Musica e balli allieteranno il pomeriggio che inizierà alle 17:30. Questo evento rappresenta un occasione non solo di riflessione sul tema, ma anche di integrazione sociale. L'autismo è una condizione che si può affrontare solo migliorando la vita dei bambini e delle famiglie, attraverso la collaborazione e il sostegno di tutti.

L'evento è organizzato dal CSV Centro Servizi Per il Volontariato di Teramo, l'Associazione A Modo Tuo Onlus, Autismo Abruzzo Onlus, la Fondazione Anffas Onlus Teramo, ASI Associazione Sordi Italiani Teramo, lìAssociazione Zupirù Clown - Onlus, Stefania Salvi, Calor Latino, Freedom Dance Studio, Faremusika Teramo ed è patrocinato dalla Città di Teramo.

Presenterà la manifestazione Gianluca Pierannunzi e, a conclusione della serata, la Cattedrale sarà illuminata di #BLU.

 

Video

la consapevolezza_autismo 2 aprile_Teramo

30 Piazza Martiri della Libertà
Teramo, Abruzzo.
Italia ,64100

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store