Booking.com

Venerdì, 26 Maggio 2017 10:05

Pineto - Biciclettata Adriatica 2017

programma_biciclettata_e_pattinata_adriatica programma_biciclettata_e_pattinata_adriatica

Alla sua 7^ edizione, anche per questo 2 giugno 2017 riparte la Biciclettata Adriatica, pomossa dalla FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Quest'anno però la tradizionale manifestazione ci riserva una sorpresa: alla pedalata si affiancherà la prima edizione della Pattinata Adriatica, promossa da Pescara Pattini. Ciclisti e pattinatori insieme, sulla costa adriatica, da San Benedetto del Tronto e Francavilla al Mare, convergeranno verso Pineto, per chiedere il completamento del corridoio verde della Ciclovia Adriatica ed una mobilità sostenibile.

L'evento è aperto a tutti ed è un'occasione di incontro e scambio tra sportivi, professionisti e non, amanti dello sport all'aria aperta e famiglie.

Il programma prevede due partenze una da S.Benedetto del Tronto e una Francavilla al Mare, con arrivo a Pineto previsto per le 13:00.

I pattinatori seguiranno il percorso da Francavilla per raccogliersi in massa a Pescara (Nave di Cascella) verso Pineto. La partenza a Pescara potrebbe essere più agevole per chi viene da fuori regione per via della vicinanza dei principali sistemi di logistica (Stazione Ferroviaria, Bus, Aeroporto).

A Pineto dalle ore 15,00 sarà possibile effettuare visite guidate all’interno della Torre di Cerrano sede dell’Area Marina Protetta.


Per il rientro è possibile usufruire del servizio gratuito di trasporto biciclette sul treno.

Da Pineto, ritorno verso Pescara, orari: 15.22 - 16.25 - 17.37 - 18.25 - 20.42 - 21.21


Via Cile
Abruzzo.
Italia ,64025

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store