Booking.com

Martedì, 07 Novembre 2017 09:46

Canzano - Mozart e Brahms al Santuario Madonna dell`Alno

Giovedì 9 novembre a Canzano (TE) alle ore 21,00 si svolgerà un altro appuntamento de "I Concerti delle Abbazie". Il Quartetto Werter suonerà Mozart e Brahms nella splendida cornice del il Santuario della Madonna dell'Alno.

L’ingresso è gratuito. L'evento è sostenuto da alcune realtà economiche e all’impegno dell’associazione Itaca, delle Parrocchie e delle Amministrazioni Locali.

"Il concerto si svolge nell'ambito della manifestazione itinerante de Concerti delle Abbazie che propone eventi musicali all’interno delle Abbazie delle valli Mavone e Vomano nel periodo ottobre-novembre, permettendo agli appassionati e ai turisti fuori stagione di godere ancora del territorio tramite un’offerta di qualità.

Essi mettono insieme bellezza e bravura e fanno vivere gli edifici in maniera diversa dal solito, coinvolgendo più sensi. Veramente la musica e in particolare questo tipo di musica dentro questi edifici millenari, crea emozioni.

La terza edizione, curata dal maestro Carlo Michini, ha una valenza particolare per gli organizzatori. Essa ha il sapore del ricordo e la voglia di lenire e superare le ferite inferte dagli eventi naturali, intensi ed avversi, accaduti nell’autunno-inverno 2016/17 nel centro Italia. Ricordiamo che lo scorso anno i Concerti furono interrotti e sospesi a causa del terremoto del 30 ottobre. Gli artisti che prendono parte all’evento sono talenti nazionali ed internazionali molto apprezzati e sicuramente regaleranno alla platea esecuzioni magistrali."

I concerti si svolgono presso le abbazie di San Clemente al Vomano, Santa Maria di Ronzano e Santa Maria di Propezzano, mentre a Canzano il Santuario della Madonna dell’Alno sostituirà l’ abbazia di San Salvatore, inagibile.

L'ultimo appuntamento è il 12 novembre con il concerto di chiusura sempre presso il Santuario della Madonna dell'Alno di Canzano, con Mozart e Chopin interpretato dal pianista di fama mondiale Leo Bailey Yang.


59 Viale Matteo da Canzano
Abruzzo.
Italia ,64020

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store