Booking.com

Sabato, 18 Febbraio 2017 14:33

Fiera di Lanciano ABITARE OGGI 2017

Fiera 2017 Fiera 2017

Dal 3 al 25 marzo 2017 si svolgerà a Lanciano la 28^ Edizione di ABITARE OGGI, la Fiera dell'edilizia, arredamento, impiantistica, energia, ambiente, oggettistica, artigianato, servizi all’impresa, antiquariato

Ingresso aperto al pubblico e operatori con ingresso gratuito dalle ore 10,00 alle 19,00.

ABITARE OGGI offre tre giorni di opportunità per conoscere e approfondire i temi più attuali e le problematiche del settore. Una Fiera che combina l’utile al bello e che di certo suscita attenzione da parte del pubblico e degli operatori.

Vengono organizzati convegni e corsi di formazione su tematiche di attualità inerenti il settore, le aziende espositrici promuovono incontri divulgativi per promuovere i propri prodotti

Principali temi trattati:

CASA IN SICUREZZA NELL’ITALIA DEL SISMA

Ricostruzione a regola d’Arte; Adeguamento sismico e Nuovi incentivi.
Attualmente sono in vigore norme di costruzione molto rigide dal punto di vista sismico. Purtroppo però la maggior parte delle costruzioni esistenti non sono state realizzate con questi criteri, creando un alto fattore di rischio. Come sapere se la propria casa è sicura dal punto di vista antisismico, Come intervenire? Come usufruire delle detrazioni IRPEF? Quale aliquota? Tante le domande, le indicazioni e le risposte.

EDILIZIA ANTI-SMOG

L’inquinamento atmosferico che affligge le metropoli e le tante soluzioni costruttive “attive” studiate per assorbire le sostanze tossiche, ad esempio il cemento biodinamico utilizzato per la realizzazione del padiglione Italia all’Expo di Milano, che unisce alle proprietà fotovoltaiche disinquinanti e autopulenti la plasticità e l’estetica di un bianco di grande effetto. I palazzi con le facciate green, le torri aspira smog, il mattone che filtra l’inquinamento, le lampade led che purificano l’aria.

AREDAMENTO E DESIGN

Arredare la casa diventa semplice e divertente con le proposte delle aziende espositrici di Abitare Oggi. Suggerimenti e scelte inusuali, combinazioni d’effetto, una carrellata d’idee per rendere unici non solo gli ambienti ma anche le pareti. Particolari spazi sono dedicati alle produzioni tipiche del luogo come il legno, la ceramica, il ferro battuto e la terra cotta.

CANTIERE DONNA

Uno spazio allestito tutto al femminile dove si alterneranno progetti, prototipi, prodotti, tecniche, workshop, laboratori di manualità e di creatività, dando vita ad un’atmosfera unica.

Video

Edizione 2016 di Abitare oggi

1 Contrada Iconicella
Lanciano, Abruzzo.
Italia ,66034
+39 0872 44261

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store