Booking.com

Giovedì, 18 Agosto 2016 07:17

Gessopalena - Mongolfiere nella Majella orientale

Gessopalena

Dal 25 al 28 agosto 2016 Prima edizione di - Mongolfiere nella Majella orientale - che si svolgerà a Gessopalena.  L'evento sarà abbinato al Festival degli aquiloni.
I visitatori potranno inoltre degustare prelibatezze tipiche nei percorsi enogastronomici, partecipare alla notte bianca e passeggiare tra gli stand dei mercatini rallegrati dagli spettacoli offerti dagli artisti di strada. I turisti potranno inoltre assistere al raduno di auto d'epoca previsto per la mattinata della domenica.

Vivere Gessopalena, organizzatore dell'evento, non si è dimenticata nemmeno dei più piccini che saranno intrattenuti dai giochi gonfiabili, dai laboratori didattici e dalla costruzione degli aquiloni.

Per volare la mongolfiera utilizza aria calda, più leggera di quella circostante, per ottenere una forza o spinta verso l'alto necessaria per sollevarsi da terra secondo il noto principio di Archimede. Fa parte della categoria degli aerostati, veicoli aerei che utilizzano gas per sollevarsi ed è il tipo più comune di pallone aerostatico. Il gas interno è normalmente una miscela di aria calda e di gas prodotti dalla combustion, generalmente di propano.

Video

Mongolfiere in un raduno

20 Via Giacomo Matteotti
Gessopalena, Abruzzo.
Italia ,66010

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store