Mercoledì, 26 Giugno 2019 06:40

Il cielo in una stanza all'osservatorio astronomico di Mosciano

Si rinnova uno degli appuntamenti più tradizionali della programmazione del Planetario Fausto Marini, ovvero l’introduzione generale “per immagini a tutta cupola” all’Astronomia e alla Cosmologia.

Inondati dalla marea di immagini che affollano la rete, molto attraenti dal punto di vista estetico ma poco “spiegate” in senso divulgativo, l’appassionato di cose del cielo rischia di smarrire l’esatta percezione delle dimensioni, delle distanze e, nel complesso, della meraviglia stessa del Cosmo.

La proiezione “a tutta cupola” di immagini astronomiche è un’esperienza che lascia ogni volta a bocca aperta, perché apre una finestra realistica e insospettabile sull’Universo e le sue splendide e misteriose manifestazioni.

L’Osservatorio Astronomico Colle Leone e il Planetario Fausto Marini, in C.da Colle Leone 34, 64023 Mosciano S'Angelo, Teramo , Italy ,  mobile: 3402429851, www.oacl.net, organizzano una proiezione multimediale “a tutta cupola” al Planetario, con immagini affascinanti spiegate e commentate dal personale esperto dell’Osservatorio.

La serata avrà inizio sabato 29 giugno 2019 alle ore 21.45, con la proiezione multimediale al Planetario, cui seguirà l’osservazione al telescopio.

E' obbligatorio prenotare telefonando al 3402429851 solo ed esclusivamente sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.

    

         

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 


41 Via Palmiro Togliatti
Mosciano Sant'Angelo, Abruzzo.
Italia ,64023

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play