Booking.com

Domenica, 26 Giugno 2016 09:41

Morro d'Oro - UNOTREZEROUNO ABBAZIA DI PROPEZZANO

Morro d'Oro.

Un ricco programma di manifestazioni, per festeggiare il milletrecentounesimo anno dalla fondazione, si terrà l’8 e il 9 luglio 2016, dalle 18:00 alle 02:00, presso l’Abbazia di Propezzano a Morro d’Oro in provincia di Teramo.

L’evento, organizzato dall’Ass.ne Culturale “Dietro le Fo”, prevede la collaborazione con il Gruppo FAI Giovani Teramo che dalle 18 alle 19 accompagneranno i visitatori alla scoperta del monastero illustrando gli aspetti storico-artistici.
 
UNOTREZEROUNO è l'evento culturale che prevede l'apertura completa dell'Abbazia di Propezzano (finora inaccessibile ai piani superiori), fra i più begli esempi di architettura romanica abruzzese, con un programma che comprende interventi di arte contemporanea, fotografia e musica dal vivo. Sarà l'occasione per visitare il complesso abbaziale nella sua interezza, che comprende la chiesa di S. Maria di Propezzano e il refettorio, contenente un ciclo di affreschi tuttora intatto.
UNOTREZEROUNO aprirà il monastero con manifestazioni che abbracciano diverse sfere artistiche e il coinvolgimento di giovani professionisti della Regione.
 
"Discover Propezzano" è il titolo del contest fotografico, aperto a tutti, che tradurrà visivamente il fascino sopito dell'abbazia.
 
Alle 20:00 si accenderà ai piani superiori per visitare la sezione artistica che presenterà installazioni audiovisive inedite dei collettivi minimalisti Minus.log e Triac, che andranno a dialogare con l'atmosfera di quiete e silenzio caratteristica del monastero.
 
A seguire, vi saranno le live performance dei musicisti “Inutili” e “The dead man singing on the moon.
 
Le serate termineranno con il dj set di musicisti che entreranno letteralmente in risonanza con l'abbazia; tra gli altri, vi sarà Globster che sonorizzerà campionamenti di suoni ambientali registrati sul luogo.


Strada Provinciale 22c
Abruzzo.
Italia ,64020

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store