Booking.com

Mercoledì, 11 Luglio 2018 09:36

Pescara - Passeggiata letteraria con D`Annunzio e Flaiano

Una passeggiata alla scoperta della città e della letteratura, è questo il tema della passeggiata letteraria del 29 luglio 2018 a Pescara organizzata dalla Scuola Macondo in collaborazione con Majellando
"Macondo a zonzo- le passeggiate letterarie", è un progetto che ha l’obiettivo di far conoscere ed esplorare i luoghi in cui sono nati, hanno vissuto o dai quali si sono lasciati ispirare alcuni importanti scrittori. Questo interessante progetto offre l’opportunità non solo di conoscere alcuni dei personaggi fondamentali della letteratura nati in Abruzzo, ma è anche un modo per conoscere e condividere la passione per la letteratura e il nostro territorio. 

La seconda tappa di "Macondo a zonzo- le passeggiate letterarie" è un viaggio alla scoperta di Gabriele D’Annunzio ed Ennio Flaiano: partendo da Casa D’Annunzio si attraverseranno le strade della città ripercorrendo i luoghi che hanno influenzato il poeta, fino ad arrivare sulla riviera ricordata anche nei carteggi di Flaiano. Si leggeranno testi, raccontando dei due artisti che sono sempre rimasti legati a Pescara. 

La quota partecipativa è di 15€ a persona. L’uscita prevede il pranzo al sacco, se richiesto sarà possibile prenotare presso un ristorante convenzionato. È richiesta la conferma e il versamento della quota partecipativa entro il 20 luglio. Per informazioni e contatti scuolamacondo@gmail.com tel. 3801832838.

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store