Booking.com

Giovedì, 19 Gennaio 2017 10:16

Farindola - Una vittima e 30 dispersi per valanga su hotel Rigopiano

Estratta la prima vittima della valanga che ieri ha travolto  l'hotel 'Rigopiano' sul Gran Sasso a Farindola, in provincia di Pescara. Risultano 30 dispersi.
La slavina si è staccata dalla montagna molto probabilmente a causa delle scosse di terremoto.
La valanga è di enormi proporzioni.  Il personale dell'albergo e i clienti sono da quasi 24 ore sotto la neve e le macerie.

La valanga sarebbe venuta giù in un tratto boschivo e avrebbe investito auto, bestiame e parte dell'albergo. Alcune persone presenti nell'hotel sarebbero scese a valle per dare l'allarme, parlando dei dispersi. I testimoni hanno riferito di una valanga di inaudita forza per la zona.

La neve caduta, almeno due metri, ha bloccato i mezzi di soccorso, comprese le ambulanze, a circa 9 chilometri dall'albergo.
Al momento stanno raggiungendo l'hotel i soccorritori del vigili del fuoco portati con l'elicottero e un mezzo cingolato dei vigili che può caricare fino a 8 persone. I primi ad arrivare nella notte sono stati gli uomini del soccorso alpino della guardia di Finanza che hanno raggiunto l'albergo con gli sci e le pelli di foca.


1 Contrada Rigopiano
Abruzzo.
Italia ,65010
+39 085 823 6401

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store