Sabato, 06 Luglio 2019 19:51

Meteo 7 giorni in Abruzzo dal 7 al 13 Luglio 2019


Ancora caldo, da Lunedì sera prime avvisaglie di un guasto.

Le temperature elevate di queste giorni, continueranno ancora nella giornata di domani, Domenica con valori massimi in linea con quelli di oggi. Cielo poco nuvoloso e nessun rischio di precipitazioni, venti occidentali nelle aree interne, da est lungo le coste.

Lunedì, dopo un buon avvio, della nuvolosità a carattere cumuliforme, potrà presentarsi nelle aree più occidentali, annessa a qualche fenomeno prima di sera. Temperature ancora stazionarie, venti non molto diversi dal giorno precedente.

Martedì, sarà possibile qualche pioggia nel pomeriggio, sempre a carattere di rovescio, temperature in calo, venti sempre da ovest nell’entroterra, da est lungo la fascia costiera.

Mercoledì, saranno possibili dei temporali, già a partire dal mattino, su alcune aree interne, in estensione praticamente ovunque. Temperature in calo, venti in genere dai quadranti orientali.

Giovedì ancora qualche disturbo pomeridiano, clima fresco, venti orientali.

L’instabilità, a quanto pare, sembra possibile anche nelle successive giornate di Venerdì e Sabato, ma con la colonnina di mercurio in salita, venti da sud est.

                 

                         

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

          

         

                 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play