Booking.com

Giovedì, 23 Marzo 2017 08:22

Montefino - La Passione di Cristo a Villa Bozza

Passione di Cristo Passione di Cristo

La Passione di Cristo, sabato 8 aprile alle ore 21:00 a Villa Bozza la 61ma edizione con la regia di Francesco Anello. In caso di pioggia sarà rinviata a Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 21.00

La “Passione di Cristo” allestita dagli abitanti della Vallata del Fino e dell’entroterra teramano, si annovera tra gli eventi con maggiore longevità e peculiarità.

Questa manifestazione, giunta alla sua 61a edizione, si svolge all’aperto in forma itinerante per le vie del paese di Villa Bozza e coinvolge più di 60 figuranti.

Le scene si sviluppano su 4 palchi: 2 ubicati nella parte bassa del paese e 2 nella piazza antistante la chiesa B.V. Maria delle Grazie.

I personaggi della vicenda evangelica sono interpretati dagli stessi abitanti del luogo e dei paesi limitrofi che, dopo alcuni mesi di dure prove e un impegno non comune vestono i panni di attori per esibirsi rigorosamente dal vivo.

Le scene che si susseguono sono 14, ricavate sulla base di un testo estrapolato fedelmente dagli scritti del nuovo testamento e vengono rappresentate rispettando la classica iconografia dell’epoca con una spontanea recitazione didascalica tipica della più squisita e genuina tradizione popolare. Particolarmente suggestiva è la Via Crucis che si snoda lungo la salita di Papa Giovanni XXIII, dove i figuranti si mescolano al pubblico presente in un ideale connubio di ruoli tra passato e presente.



Strada Provinciale 31
Abruzzo.
Italia ,64030

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store