Booking.com

Martedì, 16 Aprile 2019 10:39

Moscufo - Cultura, tradizione e futuro nel Frantoio delle Idee

Sabato 13 aprile si è tenuta l'inaugurazione del nuovo centro polifunzionale Frantoio delle Idee alla presenza delle autorità del Comune e della cittadinanza.
Lo storico Ex Frantoio cittadino è infatti diventato, grazie ai fondi regionali e all'amministrazione comunale, il centro nevralgico della storia e della cultura locale con uno spazio dedicato a mostre, convegni e attività culturali.

Per l'occasione è stata allestita una prima importante mostra storico-archeologica dal titolo "Moscufo 2500 anni di storia. Un'antica comunità nel territorio dei Vestini" da cui è nata anche una guida approfondita sull'argomento, a cura di Andrea R. Staffa.
La mostra è un vero e proprio viaggio nella storia del luogo, un percorso attraverso la memoria collettiva di Moscufo nella sua cornice migliore: una struttura che aspira a diventare centro di riferimento culturale e che è un chiaro invito alla produzione di idee per costruire la società futura.

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store