Domenica, 01 Settembre 2019 07:13

Previsioni meteo 7 giorni in Abruzzo dal 1 al 7 Settembre 2019

La situazione a 500 hpa per le ore centrali di Domenica 1 Settembre. Instabilità diffusa su tutta la regione Abruzzo. La situazione a 500 hpa per le ore centrali di Domenica 1 Settembre. Instabilità diffusa su tutta la regione Abruzzo.


Settimana orientata su instabilità diffusa.
Con il primo Settembre entra anche l’autunno meteorologico e, a quanto pare, lo farà con un tempo piuttosto instabile. Infatti, avremo molto spesso delle occasioni in cui le precipitazioni saranno presenti. Anche le temperature tenderanno a scendere.

Pertanto la giornata di Domenica 1 settembre, il cielo andrà coprendosi con delle precipitazioni per buona parte della giornata su gran parte del territorio. Temperature senza variazioni di rilievo, venti da est.

Lunedì e Martedì, ci saranno altre occasioni per dei fenomeni anche tra moderati e forti nella nostra regione. Temperature in calo, venti da est-nord est.

Mercoledì, altre precipitazioni nel corso delle ore pomeridiane, temperature in lieve calo con valori sugli 8°c ad 850hpa.

Tra Giovedì e Venerdì, ancora qualche disturbo potrà essere possibile nel pomeriggio, seppur di entità più debole. Sempre clima fresco, ventilazione da nord est.

Infine Sabato, al momento le condizioni meteo appaiono migliori, con cielo poco nuvoloso a parte qualche addensamento pomeridiano. Temperature in ripresa.

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

  

      

                 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play