Sabato, 13 Luglio 2019 14:22

Previsioni meteo 7 giorni in Abruzzo dal 14 al 20 Luglio 2019

In figura la situazione prevista al momento da GFS nelle prime ore del mattino di Martedì 16. Possibilità di fenomeni moderati e probabilmente forti sul medio e basso chietino. In figura la situazione prevista al momento da GFS nelle prime ore del mattino di Martedì 16. Possibilità di fenomeni moderati e probabilmente forti sul medio e basso chietino.


Periodo instabile su gran parte della regione.

Dopo il maltempo davvero accentuato sulla nostra regione, in particolare lungo le aree costiere del pescarese e del chietino, ove abbiamo avuto delle grandinate davvero terribili, oltre poi ai quantitativi di pioggia abbondanti, la situazione sembra voler rimanere instabile in tutti i sensi.

Dopo una Domenica sotto il segno delle precipitazioni, seguiranno condizioni, dalla serata sotto l’insegna della pioggia, a carattere di rovescio un po' ovunque.

Situazione che appare ancora più accentuata nel successivo giorno di Lunedì a causa delle correnti da nord est, piuttosto fresche ed alquanto instabili.

Tempo diffusamente instabile durante le ore notturne, con piogge, moderate quasi ovunque, forti tra il pescarese ed il chietino, anche nella mattinata di Martedì, che al momento sembra una giornata ancora sotto il segno del tempo perturbato. Temperature senza variazioni di rilievo.

Mercoledì, tempo discreto, con frequenti addensamenti, ma senza grosse probabilità di precipitazioni. Temperature in leggero aumento,venti da est-nord est.

Giovedì dopo un avvio non male, tornerà della nuvolosità via via più compatta, con la possibilità di fenomeni in estensione su gran parte della regione. Temperature senza variazioni di rilievo, ventilazione orientale.

Venerdì ed anche Sabato, al momento appaiono instabili su tutta la regione. Clima sempre fresco e venti da est-nord est.

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

          

          

                 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play