Domenica, 15 Settembre 2019 09:23

Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 15 al 21 settembre 2019

In figura la situazione a 500 hpa prevista per Domenica 15. Cielo poco nuvoloso ovunque in Abruzzo e temperature gradevoli. In figura la situazione a 500 hpa prevista per Domenica 15. Cielo poco nuvoloso ovunque in Abruzzo e temperature gradevoli.

  
Buono fino a Martedì, poi più fresco ed instabile.
Belle giornate ci stanno accompagnando in questi ultimi giorni, o meglio dalla settimana scorsa. Con il rinforzo dell’anticiclone, le condizioni meteo resteranno con tempo bello ed assolato, nonché con temperature simil estive, almeno fino alla giornata di Martedì, poi, a quanto pare, con il campo anticiclonico che tenderà a salire un pochino di latitudine, lascerà scorrere delle correnti più fresche orientali, piuttosto instabili, che riporteranno delle piogge un po' ovunque sulla nostra regione. E diciamolo chiaramente, è un bene in quanto i terreni sono molto bisognosi di acqua.

Pertanto, per Domenica, Lunedì e Martedì, tanto sole, salvo qualche addensamento innocuo pomeridiano, lungo i rilievi più elevati. Temperature sempre con valori ad 850 hpa sui 16°c, quindi massime che varieranno tra i 24 ed i 28°c alle medie quote. Venti deboli da sud ovest nell’aquilano, da est-nord est altrove.

Da Mercoledì, inizierà a cambiare qualcosa, in quanto delle correnti da est, come accennato prima,daranno luogo nel corso del pomeriggio a dei temporali su buona parte della regione. Temperature in calo dal tardo pomeriggio.

Situazione pressoché analoga nella successiva giornata di Giovedì, ove le temperature continueranno a scendere di qualche grado, venti moderati con qualche rinforzo da est.

Venerdì, ancora occasione per qualche fenomeno sparso, ma tendenza a miglioramento verso sera. Venti orientali, temperature senza variazioni di rilievo.

Sabato, tempo in miglioramento, scarse le possibilità di precipitazioni, temperature in leggero aumento.


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

     

   

              

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

      

 

     

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play