Sabato, 20 Luglio 2019 06:30

Previsioni meteo 7 giorni in Abruzzo dal 20 al 26 Luglio 2019

In figura la situazione ad 850 hpa prevista per Domenica 21 luglio. Valori alla quota di 1450 m all'incirca, in libera atmosfera, sui 18 / 19°c. Quindi clima estivo con cielo poco nuvoloso salvo qualche addensamento pomeridiano. In figura la situazione ad 850 hpa prevista per Domenica 21 luglio. Valori alla quota di 1450 m all'incirca, in libera atmosfera, sui 18 / 19°c. Quindi clima estivo con cielo poco nuvoloso salvo qualche addensamento pomeridiano.


Tempo estivo con temperature in aumento.
Le condizioni meteo sulla nostra regione sono in miglioramento, la pressione atmosferica va aumentando e di conseguenza anche le temperature per una nuova spinta dell’anticiclone sub tropicale verso il mediterraneo.

La giornata di Sabato, pertanto, vedrà un cielo in genere poco nuvoloso al mattino, mentre della nuvolosità a carattere cumuliforme, si presenterà nel corso del pomeriggio nelle aree interne con qualche fenomeno debole. Venti da est, temperature in leggero aumento ( 18°c ad 850 hpa).

Domenica, situazione migliore, con cielo poco nuvoloso e temperature stazionarie, ovunque.

Lunedì, bel tempo con rischio precipitazioni davvero basse se non nulle e colonnina di mercurio in salita di qualche grado. Ventilazione in prevalenza orientale.

Da Martedì a Venerdì, con il rinforzo dell’anticiclone nord africano, aumenteranno anche i geopotenziali e le temperature che potranno toccare i 22 / 23°c ad 850 hpa.  Avremo, pertanto,  delle giornate soleggiate, pienamente estive ovunque sul territorio abruzzese. Ventilazione in prevalenza dai quadranti orientali.

      

            

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play