Sabato, 24 Agosto 2019 14:31

Previsioni meteo 7 giorni in Abruzzo dal 25 al 31 Agosto 2019

In figura la possibile situazione delle precipitazioni nel pomeriggio di Domenica 25. Si nota tutta la regione sotto possibili rovesci. In figura la possibile situazione delle precipitazioni nel pomeriggio di Domenica 25. Si nota tutta la regione sotto possibili rovesci.


Instabilità spesso presente nelle ore pomeridiane.
Le condizioni meteo, sono cambiate sulla nostra regione, in quanto una goccia fresca si è portata dal golfo Ligure verso l’area centro-nord della penisola, in modo che delle precipitazioni sono state e sono tuttora presenti su varie parti d’Italia.

I giorni tra domani, Domenica 25 e fino a Sabato 31, ultimo giorno del mese e dell’estate meteorologica, saranno sotto il segno del tempo instabile, con frequenti rovesci, un po' ovunque sull’Abruzzo.

Pertanto Domenica, il cielo si presenterà poco nuvoloso nel corso della mattinata, seguita poi da addensamenti a carattere cumuliforme, che daranno luogo a delle precipitazioni temporalesche, soprattutto nelle aree interne. Temperature senza grosse variazioni, ventilazione orientale.

Tra Lunedì 26 Agosto e Sabato 31 Agosto, in genere le condizioni meteo vedranno un cielo poco nuvoloso al mattino, ma con dei rovesci nel corso del pomeriggio, in qualche caso tra moderati e forti, nelle zone interne.

Un pochino meglio appare Mercoledì, ma l’instabilità appare presente. Ventilazione in genere da est, a volte da ovest nell’entroterra, soprattutto aquilano. Temperature senza grandi scossoni, con valori ad 850 hpa sui 16°c.


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

          

      

                 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play