Sabato, 28 Settembre 2019 20:32

Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 29 settembre al 5 ottobre 2019

In figura la situazione prevista da GFS in cui si nota un tempo anticiclonico sulla nostra penisola. Cielo poco nuvoloso e temperature molto miti. In figura la situazione prevista da GFS in cui si nota un tempo anticiclonico sulla nostra penisola. Cielo poco nuvoloso e temperature molto miti.


A metà settimana, più fresco e possibilità di precipitazioni.
Belle giornate simil estive sulla nostra regione, in questo fine di Settembre. Situazione che a quanto pare durerà ancora nei prossimi giorni di domani, Domenica 29 e Lunedì 30, con cielo poco nuvoloso salvo qualche addensamento tra il pomeriggio e la sera, soprattutto nelle aree montuose. I venti spireranno da ovest, in genere, temperature in leggero aumento , specie lungo i versanti orientali per la possibilità di venti di caduta.

Martedì 1 Ottobre, sarà ancora una giornata con un tipo di tempo discreto, addensamenti più presenti nel pomeriggio, ma senza nessuna precipitazione. Venti occidentali, temperature in lieve calo.

Mercoledì, ancora tempo con cielo poco nuvoloso al mattino, mentre della nuvolosità più consistente arriverà dal primo pomeriggio, ma con scarse possibilità di precipitazioni. Ventilazione sempre dai quadranti occidentali, temperature in calo dal tardo pomeriggio.

Nella notte su Giovedì, saranno possibili dei fenomeni, a carattere di rovesci moderati, che continueranno per tutta la giornata sempre a macchia di leopardo. Temperature in calo, venti da est nord est, moderati con qualche rinforzo.

Venerdì e Sabato invece appaiono migliori, con cielo generalmente poco nuvoloso, ventilazione da nord est, tendente a divenire più da direzione variabile. Temperature stazionarie con valori sui 10°c ad 850 hpa.


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

 

       

         

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play