Venerdì, 06 Settembre 2019 08:00

Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 6 al 12 settembre 2019

Sulla carta meteo rappresentata la situazione di domenica 8 settembre 2019 Sulla carta meteo rappresentata la situazione di domenica 8 settembre 2019

Tempo orientato all’instabilità.
Le condizioni meteo nei prossimi giorni saranno alquanto instabili, con rovesci pomeridiani, spesso presenti sulle aree interne e non solo.

Infatti già nella giornata di Venerdì 6, dopo una mattinata buona, la situazione tenderà a peggiorare con dei fenomeni temporaleschi di moderata intensità.

Anche nella successiva giornata di Domenica, le condizioni meteo appaiono le stesse. La ventilazione sarà da sud ovest nell’aquilano, da est altrove, temperature in leggera flessione.

Lunedì, non cambierà granché, mentre una particolare attenzione, sarà da prestare per una eventuale formazione di un minimo depressionario da Mercoledì sul centro sud, la quale potrà essere foriera di precipitazioni in qualche caso forti, come nel Teramano. Calo delle temperature e rinforzo dei venti. Teniamo conto che la situazione di mercoledì prossimo, al momento, è solo un'ipotesi, ma non del tutto da escludere.

   

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

        

    

              

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

      

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play