Booking.com

Venerdì, 10 Maggio 2019 21:17

Previsioni meteo in Abruzzo dal 11 al 17 maggio 2019.

Nella mappa la situazione a 500 hpa per Domenica 12. Instabilità diffusa su tutta la regione con pioggia e nevicate oltre i 2000 m. Nella mappa la situazione a 500 hpa per Domenica 12. Instabilità diffusa su tutta la regione con pioggia e nevicate oltre i 2000 m.


Circolazione depressionaria Domenica e Lunedì, poi tra variabilità ed un po' d’instabilità. Siamo alle porte di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione.

Intanto nella giornata di Sabato, dopo un avvio abbastanza buono, arriverà della nuvolosità con delle precipitazioni sparse a carattere di rovescio nelle aree interne. Temperature in aumento.

Instabilità diffusa, invece, nella successiva giornata di Domenica, con piogge e temporali ed il ritorno di nevicate oltre i 2000 m, in calo dalla serata. Venti in rotazione da nord est, temperature in calo.

Lunedì sempre tempo compromesso, per via della circolazione depressionaria che attirerà correnti piuttosto fredde per il periodo sul centro sud italiano. Pertanto tempo chiuso con piogge diffuse, specie versanti adriatici e nevicate oltre i 1300 m se non localmente più in basso.

Martedì ancora tempo instabile su buona parte della regione con fenomeni a carattere di rovescio, nevose oltre i 1400 m circa. Venti orientali, temperature stazionarie con valori sui 2°c ad 850 hpa.

Mercoledì, possibilità di piogge sempre a carattere localizzato, temperature in aumento, venti sud orientali.

Giovedì e Venerdì soprattutto, possibilità di sviluppi cumuliformi con delle precipitazioni a carattere temporalesco. Venti da est-sud est, temperature in leggero aumento.


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

       

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store