Sabato, 25 Maggio 2019 08:38

Previsioni meteo: sette giorni in Abruzzo dal 26 Maggio al 1 Giugno 2019

La situazione per Domenica 26 Maggio. Abruzzo alle prese con tempo instabile e piovoso quasi ovunque. La situazione per Domenica 26 Maggio. Abruzzo alle prese con tempo instabile e piovoso quasi ovunque.


Instabilità con piogge e temporali per tutto il periodo.

Le condizioni del tempo in questo mese di Maggio, sono state sotto l’insegna del tempo perturbato, instabile, con addirittura la neve fino a basse quote per il periodo come ricordiamo. E in questo finale, la situazione appare ancora alquanto compromessa, visto che ci troviamo di nuovo, ad un guasto con nuvole, piogge, temporali e via dicendo ad opera di una goccia fresca, che tra la notte di Sabato e Domenica, andrà posizionandosi sul tirreno centrale, dando luogo appunto a dei fenomeni moderati ed in alcuni casi forti, anche sulla nostra regione.

Pertanto Domenica, tempo diffusamente instabile con piogge e temporali per buona parte della giornata e su molte aree del territorio regionale. Temperature stazionarie, non freddo quindi, ventilazione da est sud est.

Lunedì, altra giornata sotto l’insegna della pioggia su tutto il territorio regionale, temperature in leggero calo, venti da est sud est.

Martedì, dopo un avvio discreto, ancora possibilità di rovesci nel corso delle ore pomeridiane, con ventilazione debole, da sud ovest. Temperature stazionarie.

Nei successivi giorni, ancora fenomeni Mercoledì, nel pomeriggio, sempre a carattere di rovescio, poi un pochino migliore, seppur qualche acquazzone potrà manifestarsi tra Venerdì e Sabato, più localizzato, sulle aree montuose. Temperature in calo, venti in genere da ovest.


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

   

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play