Booking.com

Venerdì, 31 Marzo 2017 09:57

Procedure operative per la gestione dell`amianto

Protezione Civile Abruzzo Protezione Civile Abruzzo

In seguito dell'evento sismico del 18 gennaio 2017 che ha colpito l'Alto Aterno con quattro scosse di magnitudo superiore a 5.0, si sono verificati crolli di alcune stalle e/o magazzini rurali ed è stato riscontrato un aggravamento dei danni cagionati dagli eventi precedenti (sisma 24 agosto e 30 ottobre 2016), tanto da doverne disporre la demolizione per garantire la pubblica sicurezza.

I controlli eseguiti da parte dei Comuni e dei Comandi dei Vigili del Fuoco hanno portato all'individuazione di presenza di materiale contenente amianto. Essendo giunte segnalazioni al COR - Centro Operativo Regionale, è opportuno pubblicare e divulgare le procedure operative dettate in materia dal Dipartimento della Protezione Civile.


Nel documento in allegato si possono consultare l'avviso, l'allegato 1- procedura operativa e l'allegato 2- scheda per la comunicazione della presenza di amianto e/o sostanze pericolose.

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store