Booking.com

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 07:11

Sisma 24 Agosto 2016 - Assistenza e raccolta fondi

Secondo i dati della Protezione Civile dell'11 ottobre 2016 sono 1.357 le persone assistite nei campi e nelle strutture allestite allo scopo o presso gli alberghi. Il Numero solidale 45500: donati 15.053.594 milioni di euro.

Si registra una diminuzione delle persone assistite nelle tende: nella regione Marche si passa da 91 a 51; nel Lazio gli assistiti scendono a 123, mentre in Umbria sono 104.

Sono invece in aumento i cittadini ospitati presso gli alberghi a San Benedetto del Tronto e nelle strutture distribuite su tutto il territorio interessato dal sisma, in particolare tra le province di Ascoli e Macerata, 804 rispetto ai 498. In 94 hanno deciso di trasferirsi presso le abitazioni del progetto CASE, messe a disposizione nel comune dell’Aquila, mentre sono 47 quelle che hanno trovato una sistemazione in strutture in provincia dell’Aquila e Teramo, la maggior parte nei MAP tra Campotosto, Capitignano, Ancarano e Tossicia.

Sono, infine, 134 le persone ospitate in residenze sanitarie assistenziali delle quattro regioni colpite dal sisma del 24 agosto.

La raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto attraverso il numero solidale 45500 attivato, dal 24 agosto al 9 ottobre, dal Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con gli operatori di telefonia fissa e mobile, ha raccolto promesse di donazioni per 15.053.594 milioni di euro.

Il numero solidale è stato attivato grazie al Protocollo d’intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli operatori della telefonia e della comunicazione. All’iniziativa hanno partecipato Tim - Telecom, Vodafone, Wind-Infostrada, H3G, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Tiscali, Twt, Cloud Italia e Uno Communication.

Sarà ancora possibile donare a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto tramite bonifico sul conto corrente attivato dal Dipartimento della Protezione Civile presso la banca Monte dei Paschi di Siena che, ad oggi, ha raccolto 2.893.689,15 milioni di euro.



Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store