Booking.com

Venerdì, 28 Luglio 2017 15:11

Bisenti - Ceramica d`arte Patrizia Fazzini

Patrizia Fazzini al lavoro Patrizia Fazzini al lavoro

A Bisenti, antico borgo dove vale la pena fare sosta per visitare la domus attribuita a Ponzio Pilato, Patrizia Fazzini produce e vende ceramiche artigianali, create e decorate a mano, secondo l’antica tradizione ceramica di Castelli.

La sua bottega artigianale a Bisenti è laboratorio e punto vendita diretto dove scoprire ogni singolo manufatto, creato con cura e passione. Le realizzazioni sono piccole opere d’arte dove si riconoscono i segni distintivi dello stile delle ceramiche di Castelli con una personalizzazione e un gusto estetico di particolare pregio.

Si possono trovare riproduzioni rustiche dei tipici “fioracci”, amorini o paesaggi in stile Barocco, elementi astrali, ritratti d’epoca o figure astratte nei tipici colori vivaci blu, giallo, arancione e verde.

Come ci dice Patrizia Fazzini, dopo aver smaltato il semilavorato, avviene la fase di pittura. L’oggetto decorato viene cotto in forni speciali alla temperatura di 940° circa. L’armonia e la personalità dei manufatti Patrizia Fazzini Ceramiche emergono alla fine del suo ciclo produttivo, dopo la cottura, quando il colore prende vita e l’oggetto diventa opera d’arte. 

Patrizia Fazzini Ceramiche propone presso il suo laboratorio e showroom lampade, biscottiere, calici, addobbi, orologi, piatti, piastrelle, lumi, vasi e portavasi, centrotavola, bomboniere, ogni tipologia di complemento d’arredo e oggettistica anche da collezione.

Nella bottega artistica puoi scegliere tra molti manufatti decorati a mano oppure ordinare su commissione oggetti e idee regalo per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni o eventi speciali, un complemento d’arredo per arricchire la tua casa, mattonelle decorative e molto altro.

Maggiori informazioni e contatti sul suo sito www.patriziafazziniceramiche.com

Video

Patrizia Fazzini Ceramiche

24 Strada Provinciale 34
Bisenti, Abruzzo.
Italia ,64033

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store