Booking.com

Martedì, 03 Luglio 2018 07:40

Basciano -  Progetto BE ON Abruzzo Include

Si pubblica in allegato il bando BE ON, proposto dall’ADS N.23 “FINO-CERRANO”, nell'ambito del progetto Abruzzo Include e che si articola in due Linee di intervento:

Linea 1: Sportello di contrasto alla Povertà e all'esclusione Sociale, finalizzato all’individuazione, presa in carico e redazione di un progetto individuale di inclusione socio-lavorativa dei soggetti in condizione di svantaggio o povertà.

Linea 2: Azioni di inclusione attiva, finalizzata alla attivazione di tirocini extracurricolari in favore degli utenti dei servizi di cui alla Linea 1 e, per quelli gravati da carichi di cura, all’erogazione di voucher di servizio.

Le domande, pena l’esclusione, devono essere firmate e corredate da fotocopia, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità, e dovranno pervenire presso l’Ente Capofila di Ambito Distrettuale n.23 “FINO-CERRANO” - Comune di Silvi, Via Garibaldi, 14 - 64028 Silvi (TE) - entro e non oltre il 20 luglio 2018 con le seguenti modalità:

-A mano (c/o l’Ufficio Protocollo del Comune di Silvi)
-Posta elettronica certificata: ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it 
-Raccomandata A/R (farà fede il timbro di arrivo al Protocollo)

In caso di invio tramite raccomandata A/R o consegna a mano la domanda dovrà pervenire in busta chiusa con l’indicazione del seguente oggetto: “Abruzzo Include -PROGETTO BE ON - Domanda di iscrizione”.

I destinatari degli interventi saranno persone residenti nei Comuni dell’ Ente d’Ambito n. 23, utenti dei Servizi sociali professionali dello stesso Ambito Territoriale Sociale ovvero nuovi richiedenti, disoccupati o inoccupati, gravati da una delle seguenti situazioni di svantaggio:

1) persone con disabilità;
2) over 45 anni;
3) donne vittime di violenza;
4) persone uscite dalla dipendenza;
5) ex detenuti;
6) immigrati;
7) senza fissa dimora;
8) persone in situazione di povertà certificata da ISEE inferiore a € 6.000,00.

In particolare si terrà conto delle situazioni di “doppio svantaggio” nelle quali le condizioni di fragilità dell'individuo, sono accompagnate da situazioni di povertà certificata. Una particolare attenzione, inoltre, sarà rivolta agli over 45 che molto più spesso senza lavoro, hanno grande difficoltà di ricollocazione professionale e per i quali i tirocini possono invece costituire un’opportunità concreta.

Dal presente Intervento sono esclusi i giovani NEET aderenti al programma “Garanzia Giovani” e i destinatari del Programma 30+.

I posti disponibili sono 122. Qualora le richieste pervenute superassero il numero di posti previsto verrà effettuata una selezione.

In allegato il bando e il modulo di domanda.

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store