Martedì, 09 Luglio 2019 14:30

Castilenti - Colonia Estiva Montana 2019

Si organizza una colonia estiva montana a carattere residenziale in località Pescasseroli (AQ). La colonia è aperta ai minori ambosessi frequentanti la scuola secondaria di I° grado del Comune di Castilenti anche se non residenti in questo Comune e, comunque, fino all’età della scuola dell’obbligo. 

La colonia si svolgerà dal 22 al 28 luglio 2019.

La sede sarà ubicata all’interno di una struttura alberghiera, compreso di vitto e alloggio, situata a mt.1200 di altitudine s.l.m., nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo, circondato da una natura incontaminata. Lo svolgimento è affidato a personale qualificato che assisteranno e guideranno i minori in attività diversificate fatte di giochi, sport, attività ricreative e didattiche. La sede sarà ubicata all’interno di una struttura alberghiera, compreso di vitto e alloggio, situata a mt.1200 di altitudine s.l.m., nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo, circondato da una natura incontaminata. Lo svolgimento è affidato a personale qualificato che assisteranno e guideranno i minori in attività diversificate fatte di giochi, sport, attività ricreative e didattiche.

Il trasporto dei minori presso la località montana sarà effettuato con scuolabus di proprietà dell’Ente organizzato in 3 punti di raccolta così individuati: uno nel capoluogo in piazza Marconi, uno nella frazione di Villa San Romualdo in piazza della Libertà e uno in località Casabianca in Piazza San Lorenzo.

Tutti i genitori interessati sono invitati a far pervenire all’Ufficio servizi sociali – Palazzo Comunale – Piano terra, le domande di ammissione dei propri figli, a firma di entrambi i genitori, entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 18 luglio 2019.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Dichiarazione a firma dei genitori con la quale si esonera l’Amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità derivante da eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio di andata, di ritorno e per tutta la durata del soggiorno;
2. Ricevuta del versamento della somma di Euro 222,00 (pro-capite) quale tassa di partecipazione corrispondente a n.6 giorni di pensione completa.
3. Certificato del medico curante sulle condizioni generali del minore con l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e l’assenza di controindicazioni al soggiorno in ambiente montano;
4. Libretto delle vaccinazioni aggiornato;
5. Documento di riconoscimento ove posseduto e una foto formato tessera.

I modelli per l’iscrizione, possono essere ritirati presso l’ufficio anagrafe e servizi sociali situato al piano terra dell’edificio comunale nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure scaricati sul sito ufficiale del Comune: www.comunedicastilenti.gov.it. Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al seguente numero telefonico: 0861/999113 – Interno 1.

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play