Booking.com

Martedì, 17 Ottobre 2017 07:26

Unione Comuni Montani Laga - Bando Percorsi Inclusivi e lavoro

Parte "Percorsi Inclusivi", il progetto finanziato dalla Regione Abruzzo con l'avviso pubblico "Abruzzo Include", con le risorse del P.O. / Fondo sociale europeo. Il progetto mira a contrastare il rischio di povertà ed esclusione sociale attraverso la realizzazione di 60 ore di orientamento al lavoro e l’attivazione di tirocini extracurriculari retribuiti della durata di 6 mesi. Sono previste attività di supporto psico-socio-educativo durante tutta la durata del percorso ed azioni di accompagnamento, assistenza e tutoraggio durante il tirocinio.

"Percorsi Inclusivi" prevede l'inserimento in percorsi integrati di inclusione in favore di complessivi n. 65 cittadini utenti in stato di disagio ed esclusione sociale.  Tra i 65 destinatari, verranno ulteriormente selezionati 12 utenti gravati da carichi di cura dei propri familiari conviventi ai quali sarà riconosciuto un ulteriore rimborso a copertura dei costi sostenuti per la partecipazione al progetto.

La partecipazione al progetto è aperta a 65 utenti dei Servizi sociali professionali degli Ambiti Distrettuali Sociali “Teramo” e “Gran Sasso – Laga”, residenti nei Comuni dei predetti Ambiti, disoccupati o inoccupati ed in condizione di svantaggio. Nella selezione, a parità di punteggio, verranno considerati i soggetti di età superiore a 45 anni e persone in situazione di povertà certificata da ISEE inferiore a 6.000,00 euro.

Le persone interessate possono reperire il Bando di selezione ed i moduli per l’iscrizione in allegato, presso la sede di Eventitalia in via Brigiotti, 14 a Teramo oppure presso il Comune di Teramo, la Comunità Montana del Gran Sasso e l’Unione di Comuni Montani della Laga.

Per il supporto alla compilazione delle domande, i candidati potranno rivolgersi agli appositi sportelli di assistenza e raccolta delle istanze attivi presso il Comune di Teramo in via D’Annunzio, 120, presso la Comunità Montana del Gran Sasso in Contrada Piana dell'Addolorata a Tossicia e presso l’Unione dei Comuni Montani della Laga in via Romani, 1 a Torricella Sicura.

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate nelle modalità indicate nel Bando di selezione entro le ore 12.00 del 14/11/2017.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Eventitalia allo 0861/210821 oppure all’indirizzo e-mail info@eventitalia.net.


271 Via Scarpone
Torricella Sicura, Abruzzo.
Italia ,64010

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play
app store