Martedì, 14 Gennaio 2020 09:59

Nereto - Raccolta di firme per modifica del sistema elettorale

Il Comune di Nereto comunica che presso I' Ufficio Elettorale del Comune, al secondo piano del Municipio, sono disponibili i moduli per la raccolta firme necessarie per la presentazione delle due proposte di legge di iniziativa popolare annunciate nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 0 240 del 12 ottobre 2019 e promosse dalla "LEGA PER SALVINI PREMIER", con Sede Legale alla Via Carlo Bellerio n.' 41, 20161 Milano.
Le proposte delle quali si tratta vertono sui seguenti temi:
1) Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l' elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica;
2) Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell'istituto dei Senatori a Vita.

E' possibile sottoscrivere entrambe le proposte o solo quella d' interesse, durante le ore d' Ufficio, esibendo un Documento di Identità Personale, fino al prossimo 30 giugno 2020, termine ultimo di raccolta.

In allegato l'avviso pubblicato dal Comune di Nereto.

 

 

        

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play