Sta arrivando a Roseto un evento all'insegna della cultura e della divulgazione, un evento per grandi e piccini, uniti dall'amore per i libri: il Frammenti Book Festival.
Un luogo. Uno spazio. Un momento. Un incontro fra personalità, non semplicemente fra persone.
Tutto questo è Frammenti Book Festival.
L’occasione per dare sfogo alla nostra parte più intellettuale. Per dare cibo al nostro cervello.
Un Festival letterario tutto rosetano, che celebri al meglio il prestigio e la storia del Premio di saggistica Città delle Rose.
Fra[m]menti e non semplicemente fra persone.
Appuntamento per sabato 15 ottobre, in Piazza Dante: a partire dalle 09:30 in poi e fino a tarda notte, autori ed artisti di fama internazionale interverranno sul palco centrale per presentare i loro ultimi capolavori.
Uno spazio importante è riservato alle attività per bambini con laboratori creativi di scrittura e lettura ad alta voce a partire dalle 9:30 del mattino.
Interverranno:
- L'autore Fabio Bacà, per la presentazione del suo nuovo libro "Nova", edito da Adelphi, finalista al Premio Campiello 2022 ed incluso tra i sette finalisti del Premio Strega 2022
- L'autrice rosetana Daniela Musini, scrittrice, attrice, drammaturga e pianista ed esplica la sua poliedrica attività artistica in tutto il mondo, che presenterà il suo secondo romanzo, "Le Indomabili", edito da Edizioni Piemme, che narra la storia di 33 donne che hanno stupito il mondo.
Inoltre, verrà celebrata la Ventesima edizione del Premio di saggistica "Città delle Rose" con la cerimonia di premiazione dei vincitori.
|