Sabato, 09 Novembre 2019 20:42

Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 10 al 16 Novembre 2019

La situazione per Martedì mattina, con precipitazioni anche diffuse su tutta la regione. La situazione per Martedì mattina, con precipitazioni anche diffuse su tutta la regione.


Tempo orientato sul tempo molto instabile.
L’instabilità che stiamo vivendo, continuerà anche nei prossimi giorni, anzi, a quanto pare, a causa di una risalita di un minimo depressionario nord africano, torneremo ad avere delle precipitazioni diffuse su gran parte della regione.

Pertanto Domenica, sarà una giornata contrassegnata da tempo nuvoloso ovunque, con qualche breve pioggia di debole entità nelle zone interne. Temperature senza variazioni di rilievo, venti da ovest.

Lunedì, sarà in Abruzzo una giornata di attesa, con tempo discreto, venti che tenderanno a ruotare da scirocco, temperature in aumento.

Martedì, invece, a quanto sembra, sarà una giornata dal vero sapore autunnale, con piogge moderate, a tratti forti, temperature in lieve aumento, venti quindi meridionali.

Mercoledì giornata con dei rovesci sparsi. Da Giovedì pomeriggio farà più fresco, con la quota neve che si attesterà sui 1400 m circa. Venti da sud est moderati, con dei rinforzi.

A seguire Venerdì appare al momento una giornata con precipitazioni anche forti su molte aree della nostra regione e se così fosse, sarà da prestare molta attenzione. 

Sabato, piogge al mattino presenti su gran parte della regione, poi più sui versanti occidentali. Temperature stazionarie, venti da scirocco.

           

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

             

                   

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play