Sabato, 07 Dicembre 2019 06:34

Previsioni meteo: 7 giorni in Abruzzo dal 7 al 13 Dicembre 2019

La situazione per Lunedì 9 Dicembre. Si nota l'arrivo dell'aria fredda tramite la depressione atlantica. Piogge e neve oltre i 2000 m ma in calo dalla serata in Abruzzo. La situazione per Lunedì 9 Dicembre. Si nota l'arrivo dell'aria fredda tramite la depressione atlantica. Piogge e neve oltre i 2000 m ma in calo dalla serata in Abruzzo.

Più freddo da Martedì, con qualche precipitazione, nevosa a quote medie.

A quanto sembra, con i modelli matematici che continuano a cambiare piuttosto spesso, dopo un week end con tempo discreto, avremo un cambio in qualità di temperature con oltre a dei fenomeni, anche un calo sensibile della colonnina di mercurio. Nevicherà a quote medie, intorno ai 1000 m, con sconfinamenti lì dove esposto a stau orientale fin sugli 800 m circa.

Pertanto Sabato e Domenica giornate molto similari, con cielo poco nuvoloso, addensamenti più presenti ad ovest, ove sarà possibile qualche debole pioggia. Venti deboli occidentali, temperature stazionarie.

Lunedì arrivo dei fenomeni , dal primo pomeriggio con quota neve intorno ai 2000 m in calo verso sera. Venti da sud ovest, temperature senza grandi variazioni.

Martedì, venti da nord est, calo termico, piogge al mattino nelle aree interne con nevicate oltre i 1400 m. Tendenza ad un lieve miglioramento temporaneo e di nuovo piogge  e nevicate oltre i 1000 m prima di sera.

Mercoledì, giornata con cielo tra variabile e nuvoloso, possibilità di qualche debole pioggia in basso e nevicata oltre gli 800 m. Venti da nord est, moderati.

Giovedì, giornata nuvolosa per l’approssimarsi di una nuova depressione sull’Italia. Piogge dalla tarda mattinata da ovest, in estensione quasi ovunque con delle nevicate in quota oltre i 1000 m circa, localmente più in basso. Venti da est, tendenti da occidente in serata.

Infine Venerdì, che al momento appare con dei fenomeni, nevosi oltre i 1000 m circa tra carseolano ed alto Aterno, in estensione tra il pomeriggio e la serata su tutta la regione, neve oltre i 1300 m. Venti da sud ovest, temperature in leggero aumento.




Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUT FRIGORIS

   

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

 

 

 

 

 

Comuniabruzzesi.it è un portale online di informazioni sulle attività delle amministrazioni comunali abruzzesi finalizzate alla valorizzazione del territorio.

Iscriviti al gruppo

facebook

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play

Scarica gratis la app dei
Comuni abruzzesi

Google Play