L’Aquila 31 agosto e 1 settembre 2024
IL JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA – X EDIZIONE “ABITARE IL SUONO”.
Laboratorio di ricerca e sperimentazione multidisciplinare, uno spazio dinamico e innovativo dove il jazz dialoga e interagisce in modo creativo e seduttivo con altre discipline artistiche.
Fondata con l’obiettivo di preservare e celebrare le radici musicali del territorio e promuovere nuove e innovative discipline artistiche, l’Associazione Jazz all’Aquila si impegna attivamente nella conservazione e promozione del patrimonio paesaggistico locale e nella ricostruzione sociale e culturale dei territori colpiti dal sisma del 2009 e quello del 2016.
I luoghi identitari e storici sono valorizzati attraverso eventi culturali che evocano le influenze e le emozioni che hanno plasmato le arti del XX secolo, celebrano la ricca eredità culturale dei territori e sottolineano le profonde connessioni tra il contesto storico locale e lo sviluppo della musica jazz e delle arti in generale.
Nel festival “Il jazz italiano per le terre del sisma” questa identità si esprime al meglio: un laboratorio di ricerca e sperimentazione multidisciplinare, uno spazio dinamico e innovativo in cui il jazz dialoga e interagisce in modo profondo e creativo con altre discipline artistiche. È un contesto concettuale e pratico in cui la contaminazione tra i linguaggi artistici dà vita a nuove forme espressive e a inedite esperienze sensoriali.
๐๐ฅ ๐๐๐ณ๐ณ ๐๐ญ๐๐ฅ๐ข๐๐ง๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ฅ๐ ๐๐๐ซ๐ซ๐ ๐๐๐ฅ ๐๐ข๐ฌ๐ฆ๐ torna all'Aquila per l'edizione decennale che la renderà ancora una volta la capitale del Jazz.
"๐ผ๐ฝ๐๐๐ผ๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐" - ๐๐ ๐๐ ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ ๐ ๐ ๐ฌ๐๐ญ๐ญ๐๐ฆ๐๐ซ๐ ๐ ๐'๐๐ช๐ฎ๐ข๐ฅ๐
Programma 2024
https://bit.ly/jazzallaquila2024