Roseto - Premio di saggistica Citta' delle Rose 2022

Pubblicato il 03/04/2022
Pubblicato in: Cultura
Roseto - Premio di saggistica Citta' delle Rose 2022

Con deliberazione n. 83 del 31 marzo 2022, la giunta comunale ha approvato il bando per l'organizzazione della XX edizione del "PREMIO DI SAGGISTICA CITTA' DELLE ROSE".

Concorso riservato ad opere di autori italiani e stranieri, volte a illustrare i grandi temi del dibattito culturale (quali la pace, l’ambiente, la tolleranza etc.), prevedendo una sezione riservata più specificatamente alle tematiche giovanili, con una giuria formata da studenti delle scuole superiori.

Si partecipa con i libri editi dal Gennaio 2020.
I volumi dovranno essere spediti a ciascun membro della Giuria, entro e non oltre la data del 20 Maggio 2022 e recare indirizzo e numero telefonico dell’autore e la seguente dicitura "Partecipa al Premio di saggistica “Città delle Rose” – XX edizione”.
La Giuria, a suo insindacabile giudizio, dichiarerà vincitrici due fra le opere in concorso, una di un autore italiano e l’altra di un autore straniero, assegnando a ciascun autore il premio di € 2.500,00.
La Commissione assegnerà un ulteriore premio di € 500,00 al vincitore della sezione tematiche giovanili, designato attraverso una votazione, che si terrà nel corso della cerimonia di premiazione.

Seleziona per accedere al Bando del concorso

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità