21 Novembre Giornata Nazionale dell’Albero

Pubblicato il 21/11/2021
Pubblicato in: News
21 Novembre Giornata Nazionale dell’Albero

La Giornata Nazionale dell’Albero, istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con la legge n. 10 del 14 Gennaio 2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, ricorre il 21 Novembre di ogni anno.

La normativa si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica circa i temi dell’ambiente e la valorizzazione degli alberi in quanto efficaci strumenti di riduzione dell’inquinamento.

Per il 20121 sono previsti gli Stati Generali del Verde Pubblico (giunti alla quinta edizione), in sei città italiane (Roma, Torino, Bologna, Lecce, Milano, Napoli e Venezia): si terranno dal 20 al 22 Novembre. In queste due giornate sono organizzati momenti di confronto sul tema alla presenza di tecnici e istituzioni.

Alle iniziative istituzionali si aggiungono quelle promosse da numerose associazioni, per la giornata del 21 Novembre, che mirano a diffondere bellezza e amore per l’ambiente nelle città d’Italia attraverso la piantumazione di nuovi alberi negli spazi urbani (parchi pubblici, aree periferiche e degradate, giardini scolastici).

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità