Bonus 500 euro per PC e Internet alle famiglie

Pubblicato il 09/10/2020
Pubblicato in: News
Bonus 500 euro per PC e Internet alle famiglie

Pubblicato il decreto che prevede un bonus rivolto alle famiglie, con ISEE inferiore ai 20.000 euro, per la connessione a internet in banda ultralarga e per la fornitura di un tablet o di un computer.

Il bonus di 500 euro potrà essere erogato solo se si acquista un tablet o un computer e si attiva contemporaneamente un contratto per una linea ADSL con velocità superiore a 30 MB.

Il contributo potrà essere richiesto direttamente presso i canali di vendita degli operatori fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Ai fini della fruizione del contributo, il beneficiario presenta presso qualsivoglia canale di vendita, reso disponibile dagli operatori registrati, apposita richiesta corredata dalla copia del proprio documento di identità in corso di validità e da una dichiarazione sostitutiva attestante che il valore dell’ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20.000 euro e che i componenti dello stesso nucleo, per la medesima unità abitativa, non hanno già fruito del contributo.

Il Ministero dello Sviluppo economico affida ad Infratel Italia S.p.a., soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la banda ultralarga, tramite convenzione, lo svolgimento delle attività relative, tra l’altro, alla realizzazione e tenuta del portale telematico, alle verifiche , alle procedure relative ai rimborsi da riconoscere agli operatori.

Il servizio sarà attivato entro il mese di ottobre 2020.

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità