E' indetto Avviso Pubblico, diffuso dal Comune di Castilenti, per l’acquisizione delle domande di concessione dei benefici evidenziati nella premessa relative alle Azioni 1 e 2 e la redazione di una graduatoria degli aventi diritto ai quali verrà elargito il relativo Buono Servizio o Buono Fornitura fino a concorrenza delle somme disponibili che sono complessivamente pari a € 10.348,00 per la linea di Azione 1 e € 9.912,00 per la linea di Azione 2 del PIANO INTERVENTI REGIONALI PER LA FAMIGLIA-annualità 2020.
Nel dettaglio le due Azioni prevedono:
AZIONE 1 – BUONI SERVIZIO
Il sostegno è prioritariamente rivolto a famiglie numerose e multiproblematiche, anche a seguito dell’emergenza Covid-19, che necessitano di un sostegno nella loro missione educativa e nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
L’entità del contributo sarà determinata sulla base del numero delle domande ritenute ammissibili dall’equipe di assistenti sociali, nei limiti delle risorse stanziate.
Per il suddetto intervento, le risorse disponibili ammontano complessivamente ad € 10.348,00. Potranno partecipare i nuclei i familiari con i seguenti requisiti:
AZIONE 2 – BUONI FORNITURA
Il sostegno è rivolto a famiglie residenti in uno dei Comuni dell’Ambito n. 23 “Fino Cerrano” e l’entità sarà determinata sulla base del numero delle domande ritenute ammissibili, nei limiti delle risorse stanziate.
Per il suddetto intervento, le risorse disponibili ammontano complessivamente ad € 9.912,00.
Potranno partecipare nuclei i familiari con i seguenti requisiti:
CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEI BUONI
Il Buono sarà erogato in un’unica soluzione.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE E GRADUATORIA
E’ possibile presentare richiesta per una sola delle due Azioni;
Il Buono non è altresì cumulabile con altri azioni e benefici a favore dell’infanzia.
Al fine di determinare l’ordine di priorità per l’ammissione al beneficio le domande saranno ordinate in modo decrescente in base al valore ISEE. A parità di valore ISEE, l’ordinamento delle domande sarà determinato dall’ordine di arrivo e registrazione al protocollo del Comune di Silvi.
La procedura di selezione produrrà due graduatorie distinte, una per la linea di Azione 1 ed una per la Linea di Azione 2.
La valutazione delle istanze prevede la verifica delle ammissibilità formale e sostanziale in base ai requisiti di accesso descritti in precedenza. La verifica di ammissibilità verrà effettuata attraverso istruttoria dell’Ufficio competente.
Le domande saranno ritenute ammissibili ed inserite in graduatoria se:
Gli utenti interessati dovranno compilare apposita domanda utilizzando, a pena di esclusione, il modello allegato al presente Avviso (Allegato_A MODELLO DI DOMANDA)
Alla domanda, debitamente firmata, dovranno essere allegati:
Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Silvi – Via Garibaldi, 16 – Silvi , o anche inviate mediante pec: ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it entro le ore 12:00 del 29/10/2021
Il modello potrà anche essere scaricato direttamente dal sito del Comune di Silvi w ww.comune.silvi.te.it
Il Responsabile Unico del procedimento è la Dott.ssa Elisabetta Rapacchiale.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano del Comune di Silvi tel. 085 9357336 / 085 9357274
Si allega tutta la documentazione.