Coronavirus: i dati aperti della protezione civile su monitoraggio sanitario

Pubblicato il 10/03/2020
Pubblicato in: News
Coronavirus: i dati aperti della protezione civile su monitoraggio sanitario

Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che è stata realizzata una mappa interattiva per la visualizzazione della situazione relativa al monitoraggio sanitario sul Coronavirus in Italia, attraverso cui possono essere visualizzati i numeri dei contagi con un dettaglio che va dal livello regionale alla singola provincia.

Gli utenti possono scaricare i dati, forniti dal Ministero della Salute, in formato aperto, corredati di licenza CC-BY e di metadati, in conformità a quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale.

metadati relativi ai dati resi disponibili (monitoraggio sanitario quotidiano e zone di contenimento) sono stati pubblicati tempestivamente nel catalogo RNDT.

I dati sono aggiornati giornalmente alle ore 18, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social del Dipartimento della Protezione Civile.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità