La buona medicina deve poggiare su tre gambe: pillole, parole e fiducia

Pubblicato il 16/02/2022
Pubblicato in: News
La buona medicina deve poggiare su tre gambe: pillole, parole e fiducia
Una diversa fiducia

“La buona medicina è un tavolo tenuto in piedi da tre gambe: pillole, parole e fiducia. Se una di queste tre risorse viene a mancare, l’insieme crolla.”

Alle parole, che della fiducia sono nutrimento, Sandro Spinsanti ha dedicato il saggio La cura con parole oneste.  In questo nuovo lavoro, Una diversa fiducia, che ne è l’ideale prosecuzione, Sandro Spinsanti si concentra invece sulla fiducia, perché è convinto che sia la sua perdita che funesta ai nostri giorni il complesso sistema delle cure: lo dimostrano innanzitutto lo scetticismo verso i vaccini anti-covid e il sempre il più diffuso sospetto nei confronti del sapere scientifico.

Sandro Spinsanti non risparmia aspre critiche a un sistema sanitario che nel tempo si è arroccato su posizioni difensive, aggravando la relazione medico-paziente.

Il libro Una diversa fiducia è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente su Amazon.

Per conoscere tutte le opere e le attività  dell'autore visita il suo sito web https://sandrospinsanti.eu/.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità