Nereto - Referendum e voto dall'Estero

Pubblicato il 22/07/2020
Pubblicato in: News
Nereto - Referendum e voto dall'Estero

Il Comune di Nereto ha pubblicato i moduli per la richiesta di voto per corrispondenza per gli Elettori Italiani residenti all’ Estero.

Ai sensi della Legge 27.12.2001 n. 459, in occasione del Referendum Costituzionale per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli Articoli 56, 57, e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei Parlamentari” e che si terrà nei giorni di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre 2020, gli Elettori Italiani residenti all’ Estero votano per corrispondenza.

La predetta normativa fa comunque salva la possibilità, per questi Elettori, di votare in Italia, previa apposita opzione da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa.

In particolare, il Diritto di optare per il voto in Italia, deve essere esercitato entro il prossimo 28 Luglio 2020, utilizzando un modello predisposto dal Ministero degli Affari Esteri reperibile presso i Consolati e sul sito: www.esteri.it, scaricabile anche dal Sito Internet del Comune di Nereto o in allegato.


 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità