Progetto Paesaggi Nutrienti anti Covid-19

Pubblicato il 08/11/2020
Pubblicato in: News
Progetto Paesaggi Nutrienti anti Covid-19

Potrebbe essere un'iniziativa utile e replicabile  il progetto Paesaggi Nutrienti, della Città di Nantes in Francia, che si pone l’obiettivo di supportare le famiglie indigenti della città in questo periodo di crisi.

Il progetto Paysages Nourriciers è la risposta della città di Nantes alla crisi sociale che si è ulteriormente allargata con il perdurare della pandemia.

Per aiutare le famiglie indigenti sono stati realizzati 50 orti in tutta la città con 10mila piante affidate alle cure dei giardinieri municipali.

L’obiettivo è fornire ortaggi freschi, sani e locali alle famiglie più fragili ed esposte alla povertà. Sono cinquanta gli orti seminati in tutta la città e hanno fornito 25 tonnellate di prodotto tra luglio e settembre. L’intenzione è quella di garantire a mille famiglie un approvvigionamento di 25 chili di ortaggi ciascuna.

FONTE: https://metropole.nantes.fr/actualites/2020/environnement-nature/paysages-nourriciers

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità