Rocca Santa Maria - Al via la prenotazione vaccini under 80

Pubblicato il 26/03/2021
Pubblicato in: News
Rocca Santa Maria - Al via la prenotazione vaccini under 80

Il Comune di Rocca Santa Maria informa che la Regione Abruzzo ha comunicato che dal 26 marzo 2021 è possibile acquisire le manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 per l’organizzazione della campagna vaccinale.

La prenotazione potrà essere effettuata piattaforma telematica regionale al seguente link:
https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/portaleservizisanitari/interesse-vaccini-covid-reg/under80

compilando on-line il form come da esempio:

La manifestazione d'interesse alla vaccinazione anticovid-19 ha lo scopo di effettuare una ricognizione della domanda al fine di garantire un'adeguata offerta in termini di risorse tecnologiche ed organizzative.
L'adesione personale verifica l'appartenenza del richiedente al Sistema Sanitario della Regione Abruzzo.
Tale verifica e' automaticamente gestita con l'immissione del codice fiscale insieme all'identificativo della Tessera Sanitaria. In questo caso la piattaforma riporta automaticamente tutti i dati dell'assistito senza necessità di immissione controllando contemporaneamente la posizione assistenziale.
Nel caso la tessera sanitaria risulti scaduta o smarrita, il sistema accetta l'immissione del solo codice fiscale, ma richiede il completamento manuale dei dati anagrafici, come riportata nell'iscrizione al Servizio Sanitario.
I soggetti aderenti alla vaccinazione riceveranno successivamente dalla ASL tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione dello stesso.

IN CASO DI DIFFICOLTA’ all’inserimento dati sulla piattaforma, ci si può rivolgere TELEFONICAMENTE agli uffici comunali contattando il numero 086163122 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00avendo a portata di mano i dati del form (NOME, COGNOME, DATA NASCITA, C.F., RECAPITO TELEFONICO, INDIRIZZO MAIL).

Un incaricato del Comune presterà la necessaria assistenza per la registrazione.

L’adesione è libera e volontaria, non è vincolante e i soggetti saranno successivamente contattati dalla Asl di appartenenza per ricevere tutte le informazioni ai fini della sottoscrizione del consenso informato.

Maggiori informazioni sulla pagina https://sanita.regione.abruzzo.it


 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità