Rocca Santa Maria - Avviso Buoni spesa ai cittadini

Pubblicato il 03/04/2020
Pubblicato in: News
Rocca Santa Maria - Avviso Buoni spesa ai cittadini

Il Comune di Rocca Santa Maria ha pubblicato un avviso per la concessione dei buoni spesa di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, adottata al fine di fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19.

Per “generi di prima necessità” si intendono:

- prodotti alimentari: latte, pasta, zucchero, carne e prodotti a base di carne, pane, prodotti da forno, uova, pesce, olio, frutta, verdura, scatolame, surgelati, alimenti per la prima infanzia, prodotti per celiaci, prodotti alimentari per la prima infanzia, etc.

- prodotti per la casa e per l’igiene personale :sapone, dentifricio, shampoo, prodotti per la prima infanzia, assorbenti, carta igienica, detersivi, disinfettanti e prodotti per la pulizia e sanificazione della casa, combustibili per uso domestico e riscaldamento,

- prodotti sanitari e farmaceutici: farmaci da banco per i quali non è richiesta la prescrizione medica, ticket sanitari, D.P.I. quali mascherine e guanti, disinfettanti, (sono esclusi prodotti tipo cosmetici, profumi, ecc);

Possono beneficiare del buono spesa in via prioritaria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili i cittadini residenti nel Comune di ROCCA SANTA MARIA secondo i parametri come da Avviso in allegato.

I nuclei familiari dovranno presentare apposita istanza, utilizzando esclusivamente il modello all’uopo predisposto entro e non oltre le ore 24:00 di LUNEDI’ 06 APRILE 2020.

Le istanze potranno essere presentate:

a          per mail all’indirizzo roccasm@roccasm.it o via pec roccasm@pec.it

b       all’Ufficio di protocollo del Comune , esclusivamente previa prenotazione telefonica

Il modello dovrà essere prelevato dal sito del Comune di Rocca Santa Maria www.roccasm.it e sarà comunque reperibile in cartaceo all’ingresso del Comune e presso gli esercenti aderenti. In casi di comprovata impossibilità al prelievo telematico del modello, previo contatto telefonico ed in caso di comprovata impossibilità, potrà essere recapitato direttamente al domicilio.

Per ogni necessaria informazione si potranno contattare gli uffici comunali allo 086163122 o via mail all’indirizzo roccasm@roccasm.it .

Le istanze presentate fuori termine saranno comunque accettate ed eventualmente evase solo qualora i fondi fossero sufficienti o comunque se la dotazione venisse rimpinguata successivamente.

In allegato l'avviso completo e il modulo.


 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità