Utilizzo delle mascherine al chiuso fino al 15 giugno. In quali casi?

Pubblicato il 29/04/2022
Pubblicato in: News
Utilizzo delle mascherine al chiuso fino al 15 giugno. In quali casi?

Approvato della commissione competente della Camera dei Deputati il decreto "fine stato di emergenza", il ministro della Salute ha firmato l'ordinanza che recepisce il testo dell'emendamento sull'utilizzo delle mascherine al chiuso.

L'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 è prorogato fino al 15 giugno in questi casi:

1. Utilizzo di aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto delle persone, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, treni interregionali, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità, autobus, mezzi impiegati per il trasporto pubblico locale o regionale e mezzi di trasporto scolastico.

2. Spettacoli aperti a pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso.

3. Nelle strutture strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali.

In tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico, si legge nell'ordinanza, l'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie è comunque "raccomandato".

Fonte Sole 24 ore

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità