Il Comune di Valle Castellana ha reso noto che, con ordinanza n. 614 del Capo Dipartimento della Protezione Civile in data 12 novembre 2019 e successive modifiche ed integrazioni, sono state emanate nuove disposizioni in materia di assistenza alla popolazione introducendo misure piu' restrittive rispetto alla precedente normativa. visto l'art. 8 della sopra citata ordinanza "la dichiarazione di cui al comma 1 deve essere presentata entro il 15 gennaio di ciascun anno, in caso di proroga dello stato d'emergenza oltre il 31 dicembre 2019" vista la proroga dello stato di emergenza al 31/12/2021 invita tutti gli interessati ad inviare al comune il questionario allegato a mezzo pec (postacert@pec.comune.vallecastellana.te.it) oppure direttamente all'ufficio protocollo, entro e non oltre il 15 gennaio 2021, questionario da compilare ed inviare anche dai soggetti alloggiati presso strutture ricettive.
I modelli di autocertificazione sono disponibili presso gli uffici comunali di Valle Castellana o scaricabili dal sito internet istituzionale dell'Ente. Si informa di attenersi ad una attenta ed esatta compilazione del relativo questionario.
Si rammenta che la mancata presentazione della dichiarazione allegata nelle forme richieste produrra' la decadenza del diritto all'assistenza, al sensi dell'art. 1, comma 2 — DPCM 614/2019
l'ufficio sisma sara' a disposizione per eventuali chiarimenti dalle ore 09,00 alle ore 13,00 nei giorni di martedi' e venerdi'.