Le previsioni meteo in Abruzzo dal 1 al 7 Gennaio 2022

Pubblicato il 31/12/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Le previsioni meteo in Abruzzo dal 1 al 7 Gennaio 2022

Ancora bel tempo e clima mite, più freddo con qualche fenomeno per l’Epifania.

Buon anno a Tutti. Temperature molto al di sopra delle medie del periodo, situazione che ancora continuerà per alcuni giorni. Poi, probabilmente, a come vedono ora i modelli matematici, un possibile guasto delle condizioni meteo potranno presentarsi intorno al 5 e 6 Gennaio.

Intanto per Sabato, giorno di Capodanno, come per il successivo giorno di Domenica, tempo buono ovunque sulla nostra regione e temperature senza variazioni di rilievo, se non ancora in lieve aumento nei valori massimi. Venti deboli da ovest, più da est sulle coste. Lunedì, qualche stratificazione di passaggio e leggero calo termico, ma sempre mite (+10°c ad 850hpa). Venti deboli da ovest nelle aree interne, da est lungo le coste. Martedì, l’anticiclone tenderà ad indebolirsi, lasciando spazio alla parte meridionale della grossa saccatura nord atlantica, la quale apporterà della nuvolosità sui rilievi posti ad ovest. Temperature in diminuzione nell’aquilano soprattutto di alcuni gradi, venti da ovest. Mercoledì, situazione pressochè immutata al mattino, mentre nubi e possibilità di fenomeni si presenteranno verso sera, ad iniziare da est, con delle nevicate oltre i 1400 m circa, che scenderà nel corso della notte sugli 800 m circa. Giovedì, giorno della Befana, al momento si vede spazio per qualche nevicata fino a quote basse. Venti da nord est, temperature in diminuzione con valori ad 850 hpa sui -6°c. Infine Venerdì 7, che appare con cielo poco nuvoloso e clima freddo, anche se le temperature massime tenderanno un pochino a risalire. Venti da est.

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità