Le previsioni meteo in Abruzzo dal 25 al 31 Luglio 2021

Pubblicato il 24/07/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Le previsioni meteo in Abruzzo dal 25 al 31 Luglio 2021
In figura Lunedì 26 Luglio 2021 la situazione ad 850 hpa per le ore 14:00. Giornata estiva con qualche nube di passaggio.

Condizioni di bel tempo e temperature in aumento.
Siamo arrivati praticamente a fine Luglio e le giornate estive continuano ad essere presente in ogni caso. Infatti l’anticiclone è tornato lungo la nostra penisola già da qualche giorno.

Pertanto Domenica, in Abruzzo a parte della nuvolosità variabile di passaggio, qualche debole fenomeno potrà verificarsi tra l’alto aterno ed il carseolano. Temperature in aumento specie nei valori massimi.

Lunedì situazione non molto diversa, ma senza precipitazioni, temperature in lieve salita ancora. Ventilazione da sud sud ovest.

Martedì, cielo poco nuvoloso, ovunque, temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti da sud ovest nelle aree interne, da est lungo le coste.

Mercoledì, nuvolosità variabile di passaggio, ma con scarse occasioni per dei fenomeni. Le temperature torneranno a salire di qualche grado, soprattutto nei valori massimi.

Giovedì, nulla di nuovo se non un lieve aumento delle temperature, venti da sud. Al momento appaiono molto caldi (+27/28°c ad 850hpa) con cielo poco nuvoloso

Venerdì e Sabato 31 Luglio. Situazione stabile con venti meridionali.

    

 

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità