Le previsioni meteo in Abruzzo dal 30 Maggio al 5 Giugno 2021

Pubblicato il 29/05/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Le previsioni meteo in Abruzzo dal 30 Maggio al 5 Giugno 2021
In figura la situazione dei fenomeni prevista da GFS per Domenica 30 nel primo pomeriggio.

Instabilità la Domenica, discretamente a seguire.
Ci apprestiamo ad entrare a Giugno, il primo mese dell’estate meteorologica e a quanto pare, sulla nostra regione, già da domani Domenica 30, le condizioni risulteranno instabili, con la possibilità di fenomeni a carattere sparso e comunque moderati nelle aree interne. Le temperature caleranno di alcuni gradi per i venti da nord est.

Lunedì, tempo in miglioramento, anche se degli addensamenti saranno presenti nel corso del pomeriggio. Venti da direzione variabile, temperature in lieve aumento.

Martedì, 1 Giugno, bello al mattino, qualche possibile rovescio nell’aquilano nel pomeriggio. Temperature stazionarie, venti da nord est.

Mercoledì 2 Giugno, festa della Repubblica, condizioni generali di tempo bello e stabile al mattino, qualche lieve rovescio nel pomeriggio sull’alto Aterno, ma nulla di che. Venti da est nord est, temperature in lieve aumento.

Giovedì, bel tempo e temperature in salita di qualche grado, ventilazione dai quadranti orientali.

Venerdì e Sabato, condizioni di tempo soleggiato su tutta la regione, venti da ovest sud ovest, temperature in aumento ancora di alcuni gradi.

 

  

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità