Instabilità la Domenica, discretamente a seguire.
Ci apprestiamo ad entrare a Giugno, il primo mese dell’estate meteorologica e a quanto pare, sulla nostra regione, già da domani Domenica 30, le condizioni risulteranno instabili, con la possibilità di fenomeni a carattere sparso e comunque moderati nelle aree interne. Le temperature caleranno di alcuni gradi per i venti da nord est.
Lunedì, tempo in miglioramento, anche se degli addensamenti saranno presenti nel corso del pomeriggio. Venti da direzione variabile, temperature in lieve aumento.
Martedì, 1 Giugno, bello al mattino, qualche possibile rovescio nell’aquilano nel pomeriggio. Temperature stazionarie, venti da nord est.
Mercoledì 2 Giugno, festa della Repubblica, condizioni generali di tempo bello e stabile al mattino, qualche lieve rovescio nel pomeriggio sull’alto Aterno, ma nulla di che. Venti da est nord est, temperature in lieve aumento.
Giovedì, bel tempo e temperature in salita di qualche grado, ventilazione dai quadranti orientali.
Venerdì e Sabato, condizioni di tempo soleggiato su tutta la regione, venti da ovest sud ovest, temperature in aumento ancora di alcuni gradi.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS