Previsione meteo settimanale nei Comuni Abruzzesi dal 17 al 23 Ottobre 2021

Pubblicato il 16/10/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsione meteo settimanale nei Comuni Abruzzesi dal 17 al 23 Ottobre 2021
In figura la situazione ad 850 hpa prevista da GFS per Domenica 17 alle ore 14:00. Valori massimi in aumento di qualche grado.

Temperature in aumento e condizioni buone. Poi, forse, un nuovo cambiamento.
Stiamo uscendo del tutto dal meteo instabile, grazie al ritorno di condizioni anticicloniche su buona parte della penisola. Anche le temperature torneranno a salire di alcuni gradi, specie nei valori massimi, mentre di notte la colonnina di mercurio toccherà dei valori minimi piuttosto bassi, nelle aree interne della regione.

Domenica, poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento dal primo pomeriggio, soprattutto sui versanti esposti a stau orientale. Precipitazioni pressochè assenti. Temperature in lieve salita.

Lunedì, Martedì e Mercoledì, appaiono con tempo buono su tutta la regione. Cielo poco nuvoloso ovunque, temperature massime in aumento con valori ad 850 hpa intorno ai +9°c. Ventilazione generalmente orientale, debole.

Giovedì, sarà possibile l’arrivo della nuvolosità da ovest e qualche debole fenomeno in serata su carseolano. Temperature senza variazioni di rilievo, ventilazione tra debole e moderata da ovest sud ovest.

Venerdì, cielo irregolarmente nuvoloso nel corso della giornata, qualche pioggia ad ovest, zona Marsica, carseolano. Venti in rinforzo da ovest sud ovest, temperature senza variazioni di rilievo, con circa +11°c ad 850 hpa.

Sabato, infine, probabile calo termico, venti in rotazione in serata da nord est, con piogge e nevicate oltre i 2000 m, in calo.

 

 

 


Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità